venerdì 12 aprile 2013

Premio Città Impresa 2013


Nordesteuropa Editore e VeneziePost hanno assegnato anche a me il Premio Città Impresa 2013 ai 1.000 giovani talenti delle Venezie, per il contributo portato, attraverso la mia attività, alla crescita di questo territorio e, con esso, dell’intero Paese.


Il Premio Città Impresa 2013 ai 1000 giovani talenti delle Venezie si pone l’obiettivo di tracciare una mappa delle eccellenze under-35 del territorio.

Il Premio, promosso da Nordesteuropa Editore, prevede l’assegnazione di un riconoscimento simbolico ai giovani nati e attivi nelle Venezie, ma anche a chi abbia scelto di trasferirsi qui per sviluppare i propri progetti e a chi abbia scelto, invece, di partire, è un’operazione che intende valorizzare i talenti di oggi, a dimostrazione delle potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere e che, se opportunamente coltivate, possono portare un contributo efficace ed effettivo alla sua crescita. 

Il Premio Città Impresa ai 1000 giovani talenti delle Venezie è una cerimonia collettiva, un rito di passaggio all’insegna dello slogan “stop playing, start growing”; ma è anche una vetrina virtuale, attraverso il sito del Festival Città Impresa, per presentare le proposte e i progetti già all’attivo dei candidati vincitori. Obiettivo ultimo del Premio è di divenire, infine, un laboratorio/vivaio, cui le imprese, la pubblica amministrazione, la società civile e gli stessi vincitori possano attingere per avviare collaborazioni e sviluppare nuovi progetti. 
www.festivalcittaimpresa.it

Nessun commento:

Posta un commento